Cerca nel blog

lunedì 14 luglio 2014

Oggi parliamo con: Matteo Branchetti Micucci. (The fashion artistic picture)

Siamo (più o meno) tornati, dopo una luuunga pausa invernale,
e per questo ecco qui per voi un nuovo "Oggi parliamo con". Oggi intervistiamo Matteo Branchetti Micucci (come potete leggere nel titolo del post) di The fashion artistic picture:

1. Tre aggettivi per descrivere il tuo modo di vestire e perché:


-"Street" per la mia necessità di sentirmi sempre comodo e a mio agio durante l'arco di tutta la giornata.

-"Black" perché è il colore che più mi rispecchia.

-"Basic" perché amo i colori densi, netti e senza stampe.



2. 
Una canzone, un libro e un film da cui trai ispirazione e che descrivono il tuo modo di essere ed il tuo modo di vestire:







-Il mio libro:  "In stato di ebbrezza" di James Franco, perché sotto sotto mi rispecchio molto nei ragazzi degli anni 80-90.

-Il mio film: "Il Grande Gatsby", ci sono legato per vari motivi personali, mi ha accompagnato per gran parte del mio ultimo periodo. Ho amato sin da subito la storia, lo sfarzo e la superficialità dell'epoca, amo sia il remake dello scarso anno che la pellicola originale diretta da Clayton.


-Non ho una canzone preferita, amo Lady Gaga da circa 6 anni e questo mi condiziona gran parte della mia scelta musicale, amo il genere pop senza ombra di dubbio però!




3.  Come e quando ti sei avvicinato alla moda?

Penso che sia stata una cosa non voluta e non calcolata. Mia mamma mi ha sempre coinvolto nella scelta dei suoi vestiti e nella scelta dei miei quando mi portava a far compere da piccolino. Sarà per quello non lo so; fatto sta che a circa 13 anni mi sono ritrovato con mia mamma che mi chiedeva consiglio su come abbinare cosa, forse lì ho capito che quella era la mia vera passione!

4. Sfogliando il tuo blog si ha l'impressione che ci sia stato un cambiamento nel tuo modo di vestire. E' solo un'impressione?

No, è un'osservazione giustissima invece! Londra a livello di stile mi ha cambiato, ha fatto nascere in me un'anima molto più street e grunge. Lo stile preppy che avevo acquisito negli anni ha totalmente lasciato spazio a super skinny e camicie di flanella!



5. I capi di cui non puoi fare a meno sono:

Skinny neri, t-shirts a tinta unita (bianca, grigia, nera), camicie a quadri, sneakers, zaino!


6. I colori che preferisci indossare e perché:

Amo e indosso praticamente solo colori a tinta unita dalle tonalità scure, mi ci trovo particolarmente bene anche perché posso abbinarli facilmente a tutto, inoltre, non mi vincolano in nessuna occasione, posso metterli a lavoro, a cena, o per una serata con gli amici senza problemi!

7. Il tuo ultimo acquisto:

Una t-shirt con scollo a V in ricamo di Zara.

8. Quando hai deciso di aprire il tuo "The fashion artistic picture" ?

A Novembre del 2011, nasceva un po' più per gioco e un po' più come diario personale, ora è tutt'altro, più professionale e più incentrato sulla moda.



9. Quale sarà il TUO must have autunno/inverno?

Non so ancora bene quale must have potrei più far mio da quelli proposti, so però che sarò sicuramente affascinato dallo stile "Punk Hero"!


10. Segui le sfilate? Se sì, quali sono gli stilisti che preferisci ed ammiri
maggiormente? Se non segui le sfilate e le varie fashion weeks, quali sono i negozi che preferisci?

Ho seguito quest'ultime per la primavera/estate 2015, mi sono piaciute moltissimo: Acne Studios, MSGM, Belstaff, Balmain e Adrien Sauvage!


11. Quali saranno i tuoi programmi estivi per quanto riguarda il tuo blog?

Da Luglio i post avranno cadenza settimanale, due post a settimana per la precisione. Di progetti ce ne sono tanti, diciamo che la blog-agenda è impegnata fino a Marzo 2015; in più a fine Agosto ci sarà una sorpresa che mi vedrà protagonista in uno scatto per un importate rivista internazionale, non vedo l'ora!



Speriamo l'intervista vi sia piaciuta!
A presto F&K

Follow us on:
Twitter: @KeepFashionOn
Facebook: ksafo
contact: keepfashion123@gmail.com





Nessun commento:

Posta un commento